d

Laboratori

La fruizione del Museo passa attraverso un percorso di arricchimento culturale che fa tappa anche nei diversi laboratori di educazione ambientale che vengono promossi sfruttando gli strumenti che l’arte mette a disposizione. All’interno dell’area museale grandi e piccoli diventano protagonisti di giornate di studio e di applicazione pratica, di eventi artistici live e performance anche di gruppo sull’ecosostenibilità con importanti ricadute in termini educativi oltre che ludici.
Queste iniziative permettono a tutti di apprezzare le bellezze della natura nonché di sviluppare capacità espressive mai esplorate e quindi potenziare la propria creatività, realizzando piccole opere d’arte ispirandosi al mare. Così facendo, giocando con le mani e con materiali semplici, gli ospiti del Museo acquisiscono la consapevolezza di essere artefici di opere uniche e di poter contribuire, ognuno col il proprio seppur modesto contributo, alla salvaguardia del creato.
 
Vengono di volta in volta organizzati laboratori all’aperto ed al chiuso, tra cui quello di “Land Art” di gruppo, quello di disegno, pittura, assemblaggio di legnetti e cocci di mare che puntano ad un riuso in chiave artistica di materiali semplici e di riciclo, la maggior parte dei quali recuperati sulla spiaggia di Caminia.

Aperti da Maggio a Novembre
Lunedì - Mercoledì - Venerdì
Mattina: 10:00 - 12:00
Pomeriggio: 18:00 - 20:00
Visite prenotabili: min. 6 Persone a Visita.

+39 334.7499955

Via Lungomare 22 - 88069
Caminia di Stalettì (CZ)